Gürmen Group, azienda nel settore della moda, ha sceltoa la Industry Solution Experience “My Collection” di Dassault Systèmes per ottimizzare la sua Fashion Value Chain

La piattaforma 3DEXPERIENCE accelererà la pianificazione, lo sviluppo e l’approvvigionamento delle collezioni al fine di aumentare l’efficienza operativa dei marchi di abbigliamento maschile come Ramsey e KİP

VELIZY-VILLACOUBLAY, Francia — 6 dicembre 2016 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, leader mondiale nei software di progettazione 3D, nel digital mockup 3D e nelle soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management, PLM), ha annunciato in data odierna che Gürmen Group, proprietaria degli importanti marchi di abbigliamento maschile Ramsey e KİP, ha scelto la Industry Solution Experience “My Collection” per ottimizzare lo sviluppo delle proprie collezioni moda.

Gürmen Group è uno dei maggiori gruppi in Turchia, con una vasta esperienza in vari settori tra cui l’abbigliamento ready-to-wear. Il gruppo impiega quasi 3.000 persone ed esporta in 60 Paesi, dove i suoi marchi di abbigliamento maschile KİP e Ramsey competono con i principali brand mondiali.  La sua eccellenza, Gürmen Textile, si distingue per le capacità di design, per l’approccio innovativo ai prodotti e per l’avanzata tecnologia di produzione. La società è in grado di produrre 2.100 completi, 1.750 pantaloni e 2.000 maglie al giorno.

Gürmen Group era da tempo alla ricerca di una soluzione industriale che consentisse ai propri marchi di collaborare in modo più efficiente su una singola piattaforma unificata.  Dopo un’accurata ricerca e un’attenta valutazione dell’offerta del mercato, durata oltre un anno, il gruppo ha deciso che la Industry Solution Experience “My Collection” di Dassault Systèmes rappresentava la migliore soluzione  per soddisfare le esigenze nel settore della moda. Il suo obiettivo era di implementare la soluzione nel giro di sei mesi.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la Industry Solution Experience “My Collection” fornirà a Gürmen Group un ambiente digitale unificato pensato per mettere in relazione stakeholder interni ed esterni, integrare la catena del valore e migliorare la visibilità, la flessibilità e il supporto alle decisioni.  I team collaboreranno in un unico ambiente, dedicando meno tempo alla ricerca e alla duplicazione dei dati e più tempo allo sviluppo e all’approvvigionamento degli dei prodotti. Grazie a “My Collection,” Gürmen Group accelererà il time-to-market delle collezioni Ramsey e KİP, mentre i team potranno concentrarsi maggiormente sul lavoro creativo.

“Questa collaborazione ci offre un vantaggio competitivo e sicuramente creerà valore aggiunto per la nostra azienda”, ha affermato Yasemin Gür Solmaz, membro del Consiglio di Amministrazione di Ramsey-KİP e Responsabile delle  Operazioni di Gürmen Group.

“I 15 anni di esperienza di Dassault Systèmes nel settore della moda e la piattaforma 3DEXPERIENCE offrono un nuovo approccio digitale all’innovazione collaborativa per avere tempestivamente collezioni all’ultimo grido in grado di creare valore sia per noi che per i nostri clienti”, ha commentato Chris Colyer, Vice Presidente Consumer Goods and Retail Industry di Dassault Systèmes.  “Sempre più società nel settore dell’abbigliamento, di qualsiasi dimensione e in tutti i mercati, stanno adottando questo approccio e le sue approfondite funzionalità, per massimizzare la visibilità nelle varie stagioni, categorie, prodotti e varianti”.

Per maggiori informazioni sulle Industry Solution Experience di Dassault Systèmes nel settore Prodotti di consumo e vendita al dettaglio, è possibile visitare: it/settori-industriali/prodotti-di-consumo-e-vendita-al-dettaglio/

Dassault Systèmes è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo alle aziende e alle persone ambienti collaborativi virtuali per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemelli virtuali del mondo reale con la nostra piattaforma e le nostre applicazioni 3DEXPERIENCE, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita della loro offerta e quindi avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell'experience economy è che si tratta di un'economia incentrata sull'uomo, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes apporta valore a più di 350.000 clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.3ds.com, visitare www.3ds.com