Con 3DVIA di Dassault Systèmes, il mondo virtuale diventa un’esperienza 3D stereoscopica

Gli utenti di 3DVIA Scenes possono vivere il mondo virtuale e le app tridimensionali in modalità stereoscopica 3D, sia online sia su televisori 3D: basta un clic!

Milano, 13 aprile 2011 – Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato che gli utenti di 3DVIA Scenes, l’applicazione gratuita per la pubblicazione di contenuti 3D online, potranno condividere le loro opere in modalità 3D stereoscopica immersiva. Grazie a questo aggiornamento, gli oltre 230.000 creatori di contenuti di 3DVIA.com potranno interagire all’interno delle proprie applicazioni sia online sia tramite televisori collegati al PC, utilizzando occhiali 3D anaglifi (rosso/blu), side-by-side, line-by-line o checkerboard.

“Molto semplicemente, questo è il modo più facile per chiunque voglia creare un’applicazione 3D stereoscopica online,” afferma David Laubner, VP, Online Product Marketing, 3DVIA, Dassault Systèmes. “Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per allargare il mercato della creazione di contenuti online e non vediamo l’ora di scoprire che cosa si inventeranno i nostri utenti, sia privati sia professionali, con la nuova versione di 3DVIA Scenes.”

3DVIA Scenes è un’applicazione avanzata ma semplice da usare per la pubblicazione di contenuti 3D sul Web. Grazie a una libreria di ambienti e modelli 3D predefiniti, chiunque può realizzare e pubblicare velocemente applicazioni multiutente realistiche e interattive sul proprio sito o pagina Facebook. Per attivare la visione 3D stereoscopica è sufficiente cliccare su un pulsante nell’applicazione 3DVIA Scenes e commutare la visione fra le modalità anaglifo, side-by-side, line-by-line e checkerboard.

La nuova funzionalità 3D stereoscopica è stata presentata con una demo nello stand di 3DVIA alla Game Developer’s Conference 2011 ed è ora pubblicamente accessibile su 3DVIA.com all’indirizzo www.3dvia.com/scenes.

Dassault Systèmes è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo alle aziende e alle persone ambienti collaborativi virtuali per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemelli virtuali del mondo reale con la nostra piattaforma e le nostre applicazioni 3DEXPERIENCE, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita della loro offerta e quindi avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell'experience economy è che si tratta di un'economia incentrata sull'uomo, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes apporta valore a più di 350.000 clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.3ds.com, visitare www.3ds.com